Con l’arrivo dei Processori AMD Ryzen, non vuole lasciare nulla al caso e vuole competere con Intel anche per quanto riguarda il fronte overclock , avvantaggiata, se vogliamo, da consumi ridotti rispetto al competitor con la possibilità inoltre di praticare overclock su tutti i modelli della serie. Ricordiamo che Intel rende possibile overclokkare solo modelli specifici, riconoscibili per la lettera K in fondo al nome.

L’imminente debutto dei modelli top di gamma, Ryzen 7 1800X, 1700X e 1700, vedrà tra le tante novità il lancio di una nuova linea di dissipatori AMD, venduti insieme alle CPU. Per la precisione, si tratta di tre modelli con ventola da 92mm, divisi per capacità di dissipazione: AMD Wraith Max RGB 140W, AMD Wraith Spire RGB 95W, AMD Wraith Stealth 65W.

I primi due sono ovviamente dissipatori più performanti ed hanno anche un deciso tocco estetico, avendo una luce LED RGB, nulla a che vedere con la tristezza dei dissipatori Intel, il modello più piccolo invece è privo di luce ed è ovviamente una scelta indicata solo per chi acquisterà i modelli meno prestanti e non si vorrà lanciare in pratiche di overclock.

A quanto pare, l’utente potrà scegliere la CPU e uno dei tre modelli, con la possibilità di optare per un modello non boxato, quindi privo di dissipatore.

Nei primi video che circolano sul web abbiamo apprezzato il Wrait MAX RGB, un dissipatore che, oltre alle prestazioni, guarda molto anche all’estetica.

Ecco una dimostrazione :

https://youtu.be/AD8IafVDxPU

L’attesa è quasi finita e la voglia di mettere le mani sulla nuova creatura di AMD è sempre di più, Intel si prepari, la guerra è ricominciata  !