AMD ufficializza caratteristiche e disponibilità di Ryzen 3 e Threadripper

No comments yet

AMD ieri ha presentato un nuovo video riguardante i nuovi Ryzen 3, in uscita a fine luglio come vi dicevo, e i Ryzen Threadripper, nuovi Ryzen che andranno a scontrarsi con i nuovi Core I9 di Intel.

I processori Ryzen Threadripper saranno disponibili in tutto il mondo all’inizio di Agosto. Pensati per i PC desktop di fascia altissima, oltre al già annunciato modello a 16 core e 32 thread sarà commercializzata anche una versione a 12 core e 24 thread. Le CPU avranno moltiplicatore sbloccato, utilizzeranno il nuovo Socket TR4, supporteranno memorie DDR4 quad channel e presenteranno slot PCI Express 64-Lane. Il clock base del Ryzen Threadripper 1950X da 16 core è di 3.4 GHz, con precision boost a 4.0 GHz. Sul Ryzen Threadripper 1920X da 12 core il clock base è di 3.5 GHz, con precision boost a 4.0 GHz.

AMD ha ufficilizzato inoltre le caratteristiche tecniche e il periodo di disponibilità delle CPU desktop Ryzen 3, due processori da 4 core e 4 thread basati su architettura Zen: il Ryzen 3 1300X ha un clock base da 3.5 GHz che può raggiungere i 3.7 GHz, mentre il Ryzen 3 1200 ha un clock base di 3.1 GHz e arriva ai 3.4 GHz. Entrambi i modelli Ryzen 3 saranno in vendita dal 27 luglio 2017.

Insomma, finalmente si accende la battaglia tra Intel e AMD, mancata per moltissimo tempo e ora nuovamente accesa dalla nuova CPU AMD. Il bisogno di Intel di rinnovarsi si vede già dai vari annunci su Coffee Lake e i Core I9, speriamo per tutti noi che anche i prezzi trovino benefici dalla nuova lotta 

Link video amd: https://youtu.be/J3pJ_–nf5E


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.