Quando diciamo fino allo sfinimento che aggiornare il proprio sistema operativo, non lo facciamo per accaparrarci facili assistenze, lo diciamo per difendervi….

Come avrete sentito anche al telegiornale è in corso in tutto il mondo un nuovo attacco informatico in grado di criptare i dati del vostro computer. Il metodo di diffusione è il solito, tramite email, i computer aggrediti manco a dirlo quelli con sistemi operativi non aggiornati.

Microsoft aveva tappato la falla già un mese fa circa, purtroppo per molti aggiornare il sistema è solo una seccatura….

In Italia sono ancora tantissimi gli utenti che usano XP e Vista, che non tengono aggiornato il loro Windows 7, che per pigrizia o perché l’amico esperto li sconsiglia non installano Windows 10 etc. La realtà è che oggi giorno un computer va assolutamente aggiornato costantemente per poterlo usare in tranquillità.

Microsoft, che viene sempre criticata, ha comunque creato una patch anche per vecchi sistemi operativi non più supportati, però, il problema, è che i sistemi che possono riceverla devo avere già tutti gli aggiornamenti pregressi, e invece proprio chi ha XP e vista ha smesso da tempo di aggiornarli =(

Insomma, mi raccomando, domani prima di aprire qualunque Email o pagina Web, aggiornate il vostro Windows, se non si dovesse aggiornare contattateci per poter recuperare tutti gli aggiornamenti che mancano al vostro sistema. State anche attentissimi in questi giorni a non aprire mail sospette etc.

Spero che questa News possa salvare i dati di molti di voi !